venerdì 5 ottobre 2012

Non eri tu, non era noi..






Non eri tu..non era noi..ero io..quello che la vita mi ha fatto diventare o  meglio non diventare..

Se potessi tornerei indietro..o forse no..non lo so..perchè comunque le consapevolezze raggiunte in questo periodo mi permetteranno di andare avanti..prima vivevo in un LIMBO..ero anestetizzata..non sentivo..non provavo..non facevo..ero lì..aspettando..non so cosa...
...ho dovuto distruggere tutto..e me stessa prima di tutto per poter ripartire da zero..tutto chiuso in un armadio gigantesco...e dal nulla si costruisce..dalle macerie no..non le rimetti insieme..
"Ti amo ma non digerisco che mi hai lasciato"..digerire?..non credo che una cosa del genere potrà mai essere "digerita"..si può decidere di accettarla e di provare ad andare avanti per far in modo che le cose positive possano rendere meno pesante quel momento nero..ma svegliarsi una mattina e dire : "bene..ora non fa più male".. no..
Questo è il mio pensiero...ma con fatica ho compreso che ognuno ha il suo..e se io rispetto me stessa..quello che sento e provo..lo stesso devo fare nei confronti degli altri..

Sto male..e tanto..ma non  mi faccio male..
ORA NON PIU'...


3 commenti:

  1. Anch'io sto male... e tanto... ma non mi faccio male... ORA non più... ed è la più grande scoperta della mia vita. Poter soffrire, poter provare dolore senza dover aggiungere dolore su dolore nel vano tentativo di coprirlo. Come se soffrire fosse una cosa sbagliata di cui vergognarsi. Invece dico "sto male... e tanto... ma non mi anestetizzo più, non mi nascondo più dietro un dito, non scappo più... soffro, piango e lascio correre questo dolore in tutta me stessa.
    Ti voglio bene e sono felice di tornare a rileggerti :)

    RispondiElimina
  2. Pero' ti ama, lo ha detto chiaramente.
    Il resto lo ha fatto la rabbia, forse anche l'orgoglio, che ne so...tu ti sei presa il tuo tempo, è giusto che anche lui abbia il suo...
    E intanto continua così, soffrire senza farti male è la battaglia piu' dura che tu possa vincere.
    Un abbraccio fortissimo.
    Dony

    RispondiElimina
  3. Lo so..ma fa male..e a volte il dolore è così forte che mi sembra di impazzire..forse è vero che avendo vissuto per anni anestetizzata, tutto nel bene e nel male è amplificato..ed oggi mi sembra di non respirare..

    RispondiElimina