sabato 13 ottobre 2012

AUGURI A ME....


Oggi  compio 1 mese!!!
Ebbene sì..
Il 13 settembre sono tornata a casa verso le 17..ed ho detto: BASTA!
BASTA…ai fantasmi del passato..alla sofferenza..
BASTA..al farmi del male..a vivere da vittima..a trovare un perché..
BASTA..al recuperare gli anni persi nell’autodistruzione..
BASTA..al non sentirmi mai all’altezza,al non amarmi…
BASTA…
In realtà non credo che esistano vere illuminazioni..sono convinta però che tutto il “fermento” vissuto nell’ultimo anno mi avesse portato una serie di consapevolezze che restavano ancora nell’ambito del pensiero ma non della consapevolezza…
Invece quel famoso 13 settembre sono accaduti eventi normali  ma che sommati hanno finalmente toccato il tasto giusto della mia mente…è come se finalmente avessi tolto gli occhiali scuri con cui guardavo la vita…
E così…
E’ un mese che proseguo verso i miei obiettivi..che mi amo..che non vivo da “vittima”..lo sono stata.. però oggi sono una donna che può e si merita di essere felice…che ha deciso di mettere i fantasmi del passato nell’armadio…che NON DIMENTICA..NON CANCELLA.. ACCETTA CON FATICA..E NON SI FA PIÙ CONDIZIONARE.
Non credo che arriverà il giorno in cui guarderò con “gioia” al mio passato…però mi rendo conto che grazie agli anni di dolore..di apatia..di mancata voglia di vivere…oggi :
SENTO TUTTO in modo amplificato..colori, gusti, sentimenti… e non mi anestetizzo più..sia per le cose belle che per quelle brutte..
PARLO..e ASCOLTO…e mi accorgo quante persone speciali ho attorno a me…e quanto anche loro abbiano i loro problemi e le loro sofferenze…
GUARDO,OSSERVO..e mi rendo conto di quante cose belle ci sono attorno a noi..ci sono sempre state..solo che presa dal mio dolore non permettevo a niente di scuotermi…
INSOMMA…Oggi VIVO...con i  miei giorni si e i miei giorni no..con i miei risultati e le mie delusioni..con le mie gioie e le mie sofferenze..con quello che si chiama “VITA”..
V=VIVERE
I=INTENSAMENTE
T=TUTTI
A=ATTIMI

1 commento: