giovedì 13 febbraio 2014

E' ora di lasciare la mia valigia..lì..sul bordo della strada..e andare avanti..

Una mattina ti svegli..e ti accorgi che è finita..che è ora di lasciare lì,sul bordo della strada la tua valigia pesante..piena di tristezza..rabbia negativa..sentirsi indegni..seguire sempre il volere degli altri..non riuscire ad amarsi..errori..apatia..bugie..voglia di lasciarsi andare..momenti in cui l’unico desiderio era il farsi male..pensare sempre prima agli altri: “E se ci resta male..e se volesse questo..e se..e se..”..giustificare sempre: “Avrò sbagliato io..”..non sentirsi all’altezza..non prendere in mano la propria vita e seguire i propri desideri..si, la valigia la lascio lì..porto con me solo gli insegnamenti, i sorrisi, il rialzarmi dopo le cadute, il non essermi accontentata, la gentilezza e la sensibilità verso il dolore degli altri, la voglia di riscatto e il voler seguire sempre e comunque il mio cuore..non voglio più sentirmi un gradino sotto..sono stata “investita da un treno” ma sono sopravvissuta..avrei potuto mettermi in cammino molto tempo prima..ma si sa, dopo una brutto colpo, hai bisogno di tempo per riacquistare fiducia in quello che sei e fai..per muovere i primi passi, soprattutto se nessuno ti aiuta..se devi far tutto da sola..però, alla fine mi sono rimessa in piedi..ho ripreso a camminare..mi sono fermata per prendere fiato..mi sono rimessa in cammino..la mia valigia era sempre con me..l’aprivo..guardavo dentro, cercavo di mettere ordine nelle cose..le tiravo fuori anche quando non era necessario..un po’ come quando fa freddino e per “sicurezza” indossi 3 maglioni..ma ti rendi conto che ti rallentano e non sono necessari..allora via via togli i vari strati..e resti solo con te stessa..e comprendi che non hai più bisogno di armature, di giustificazioni o di scuse..hai bisogno solo di te stessa..di andare avanti con la tua testa e con il tuo cuore..perchè puoi..sei capace..e la direzione la sai..quella che ti rende felice..ma felice davvero…
E ringrazio per tutto il supporto che  mi è stato dato : Dony; Chiara; Claudia...ci vediamo dal "vivo" presto..vi abbraccio forte dolcissime amiche..andiamo avanti..anche con i nostri pensieri a volte un pò contorti..ma abbiamo lottato tanto..e allora viviamo..abbiamo la capacità, il coraggio e la forza per sorridere ogni mattina..

3 commenti:

  1. Dopo un brutto colpo ci vuole tempo, ma arriva un momento in cui senti che DEVI lasciare la valigia e andare avanti. Lo DEVI a te stessa, a tutto il dolore che hai sentito, a tutto il male che hai sofferto, perché tutta questa grande fatica non può essere stata inutile. E così - semplicemente - DEVI andare.
    Certo, continuerai a guardarti indietro, magari a volte sentirai anche quel misto di nostalgia e malinconia, ma andrai avanti. Sempre.
    Meritiamo una vita migliore.
    E davvero non vedo l'ora di vederti dal "vivo", mi mancano così tanto le nostre infinite chiacchierate :)
    Intanto però ti mando un abbraccio forte.
    Sei grande!

    RispondiElimina
  2. Ma la valigia simbolizza anche un addio al blog???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO...PER ORA è IN "PAUSA"..NON CANCELLO PIU' NIENTE DEL PASSATO...TUTTO MI è SERVITO PER ARRIVARE QUI..ANCHE SE A VOLTE FA MALE VOLTARSI INDIETRO E VEDERE QUANTO VUOTO O MEGLIO QUANTO DOLORE C'E' STATO..
      TI ABBRACCIO

      Elimina