lunedì 22 aprile 2013

Scelgo me..

Domani sera mi hanno invitata a cena..tra gli invitati c’erano persone che mi avevano fatto soffrire, usata, presa in giro e approfittato della mia debolezza e del mio dolore..
Ho detto alla persona che mi ha invitata che passavo..
E lei mi ha mandato l'immagine che trovate qui sopra...
Ci ho riflettuto..e le ho risposto così..
“Non odio..non condanno..e non mi sono chiusa ad amore,amicizia e futuro..ma ho imparato a proteggermi..che non vuol dire scappare..ma capire che se una situazione,delle persone non mi fanno star bene..non trovo necessario vederle e passare del tempo con loro tutto qui...scelgo me..e il mio benessere..”
E lei…”Questa davvero te l'approvo!Come contraddirti?! Anzi, è quello che dovrei fare anch'io...”

Tutto questo è per dirvi che alla fine si arriva ad un equilibrio..tra lo scappare, cosa che facevo tempo fa..ed andare per dimostrare agli altri che io sto bene e sono indifferente a tutto..ORA SCELGO ME..
Scelgo di “usare” il mio tempo nel modo che ritengo giusto, quindi di stare con le persone che mi fanno star bene..scelgo di proteggermi da persone cattive..e questo non vuol dire che mi chiudo a riccio.. mi apro al mondo, ma mettendo prima di tutto me stessa..e rispettandomi..
Non dico che così facendo andrà sicuramente tutto bene..però quando mettendoti in gioco hai la consapevolezza che quello che stai facendo è per te..per il tuo star bene..allora ti senti pronta a cogliere le nuove opportunità…e laddove finisce, cercare sempre un nuovo inizio..
Buona settimana...

1 commento:

  1. Imparare a proteggersi è una conquista, una grande conquista! Pensavo di esserci riuscita anch'io, pensavo di aver "archiviato" il passato e di aver imparato a scegliere me.
    Ho letto il tuo commento da me, è hai centrato il punto come sempre. Sai, sono tanto arrabbiata/delusa da me, non so perchè cazzo gli altri vanno avanti (nonostante tutto, perchè non sarò mica l'unica sfigata ad aver avuto un passato difficile?) mentre io non riesco...

    Ho messo via un pò di consigli
    dicono è più facile
    li ho messi via perchè a sbagliare
    sono bravissimo da me.
    Mi sto facendo un pò di posto
    e che mi aspetto chi lo sa
    che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
    Ho messo via un bel pò di cose
    ma non mi spiego mai il perchè
    io non riesca a metter via te


    Prendo spunto da te... riprovo a mettere me al centro del mio mondo... ti voglio bene e ti abbraccio forte!

    RispondiElimina