giovedì 14 novembre 2013

Scelte...

Nella vita si fanno delle scelte. E alla fine o si pagano o si amano...

Ma scegliere significa ESSERCI...
Ed io voglio esserci..senza più timori, sensi di colpa, inadeguatezza o voglia di giustificare e giustificarmi sempre..senza confronti...senza scappare..senza ansia per il futuro..senza la paura di compiere errori..
Ho perso me stessa tanto tempo fa..ho cercato affannosamente di ritrovarmi..ma ahimè ho compiuto un grande errore: volevo costruire qualcuno che fosse "perfetto"..perchè volevo essere amata, protetta..perchè pensavo che così nessuno mi avrebbe più fatto del male..
Ma quella "Annalisa"..non rispondeva al mio vero io..ed era faticoso starle dietro..e apparire come pensavo dovessi essere..
Ma ora basta...
Non ho ancora tutte le risposte..a volte non so ancora quale gusto di gelato preferisco..o quale sia davvero il mio colore preferito..o se amo un genere musicale o un altro..perchè mi sono sempre adeguata..e non conosco ancora tutte le sfaccettature del mio carattere..e la vera natura della mia indole..
E basta riuscire a far silenzio nel proprio cuore che all'improvviso le risposte alle mille domande arrivano..
E la prima risposta è: con fatica, sii te stessa e continua a seguire la strada del cuore..sembra la più facile..in realtà è quella più tortuosa ma che ti porta ad esplorare emozioni inaspettate..


2 commenti:

  1. Scegliere significa essere liberi, e dopo anni di schiavitu' è finalmente ora di dare spazio alla nostra liberta'.
    Le scelte possono portarci a dei pentimenti, ma credo siano meglio quelli dei rimpianti...perche' comunque hai avuto coraggio, a prescindere dall'esito delle tue azioni...

    RispondiElimina
  2. Anche se a volte i rimorsi sono duri da "digerire"..e passi giorni interi a pensarci su..anzi..quando la tua vena di autodistruzione si fa sentire..tornano con lei..e devi riuscire ad assolverti !!!:-)

    RispondiElimina